Sintomi dell’impotenza

Sintomi della disfunzione eretile

Quando si tratta di salute sessuale, la maggior parte degli uomini diventano prudenti. Gli uomini fanno grande importanza a tutte le disfunzioni e visitano il medico anche in casi non molto necessari.

Fallimento nel letto non è necessariamente un segno di avere i gravi problemi. La capacità di distinguere il fallimento singolo dalla disfunzione erettile farà risparmiare agli uomini sani un sacco di cellule nervose e permette di iniziare il trattamento prima a coloro che ne avranno bisogno.

Sintomi dell’impotenza

I primi segni della disfunzione erettile possono verificarsi già ai 18 anni. Pertanto, anche i giovani non dovrebbero sottovalutare la loro salute. L’inizio tempestivo della terapia, di solito, aiuta a fermare lo sviluppo dell’impotenza e permette di condurre una vita sessuale attiva.

Il motivo per la preoccupazione dovrebbe essere la sorgenza regolare dei seguenti sintomi.

Sintomi della disfunzione eretile

La scomparsa delle erezioni spontanee

La prontezza involontaria del corpo maschile per il sesso di notte e di mattina è un segno della ottima salute sessuale. Invece, la scomparsa delle erezioni spontanee indica che ci sono i problemi nel sistema riproduttivo.

Per confermare questo sintomo è necessario controllare sé stesso per 2-3 mesi. Se durante questo periodo non si verifica nessuna erezione spontanea di notte o di mattina, bisogna consultare un medico.

Quando si verifica l’impotenza psicologica il pene può diventare duro involontariamente durante il sonno o immediatamente dopo di esso. Nonostante questo, l’uomo non ha la possibilità di entrare in contatto sessuale.

Perdita l’erezione durante il rapporto sessuale

Come un sintomo dell’impotenza, spesso appare la perdita improvvisa di compattezza e una diminuzione nel volume del pene durante il rapporto sessuale. Un uomo non può mantenere l’erezione fino al completamento del contatto intimo.

La disponibilità di fare il sesso non dipende dal livello di eccitazione del uomo. I problemi con la potenza possono verificarsi anche negli uomini che sentono una forte attrazione per il suo partner.

L’erezione persa, di solito, si riesce a recuperare in pochi minuti. Ma questo non è un motivo di rifiutare una consultazione del medico.

Ridotta qualità di erezione ed eiaculazione precoce

In alcuni casi, un sintomo dell’impotenza è un’erezione insufficientemente forte. L’uomo non perde la capacità di fare il sesso, ma si trova di fronte ad un altro sintomo – Rimedi per eiaculazione precoce.

Il pene mollo aumenta la sensibilità della testina, che non permette ad un uomo controllare i suoi sentimenti. Come risultato, la durata del rapporto sessuale si riduce in più volte. Circa il 40% degli uomini che hanno avuto una diminuzione della qualità di erezione, arrivano al traguardo in tre minuti.

L’assenza periodica dell’erezione

L’assenza regolare di un’erezione durante l’eccitazione sessuale è un segno più evidente dell’impotenza. La sua comparsa significa l’inizio dello sviluppo attivo della malattia.

Di solito, dopo l’insorgenza di questo sintomo, un uomo perde la possibilità di mantenere un rapporto sessuale per due anni.

Quando bisogna preoccuparsi?

Diagnosticare la disfunzione erettile a casa è difficile. I sintomi di impotenza possono verificarsi a causa di stanchezza, stress, mancanza di sonno, depressione e una dozzina di altri motivi. Dopo aver rimosso i fattori negativi l’uomo può avere di nuovo la forte erezione stabile.

È necessario visitare un medico quando più del 25% dei tentativi di fare il sesso fallisce. Il medico specialista determinerà la causa del problema e prescriverà il trattamento appropriato.

Come si verifica l’impotenza psicologica

Lo sviluppo progressivo dei sintomi è caratteristico per la disfunzione erettile organica. La malattia progredisce nell’arco di diversi anni che consente di adottare le misure per il suo trattamento.

L’impotenza psicologica si verifica improvvisamente, senza i segni tipici. Prevedere e prevenire lo sviluppo di questo tipo di disfunzione erettile non è possibile. Gli uomini che hanno la disfunzione erettile, apparsa a causa dei disturbi mentali, devono affidarsi dell’assistenza di un medico qualificato.

You may also like...