Cause dello sviluppo dell’impotenza maschile

Cause dello sviluppo dell’impotenza maschile

La disfunzione erettile è una malattia molto delicata, il cui trattamento richiede un approccio particolare. Per la selezione di una tecnica terapeutica efficace è importante studiare il disturbo, determinare il tipo e fattori che influenzano negativamente la vita sessuale.

Pertanto, il compito primario del medico, che si occupa del trattamento di impotenza è- imparare il motivo per il suo sviluppo. In questo materiale racconteremo le cause più comuni dei problemi di sviluppo dell’impotenza.

Le cause dell’impotenza organica

Cause dell impotenza maschile

Circa nell’80% dei casi la disfunzione erettile si verifica a causa di irregolarità nei visceri. La diminuzione del tono sessuale, di solito, è causata da una delle seguenti circostanze.

Malattie cardiovascolari

La disfunzione erettile spesso è un segno dei disturbi cardiaci gravi. I danni ai vasi sanguigni o il blocco interferisce con la normale circolazione del sangue negli organi pelvici. Come risultato, nel pene non entra sangue sufficiente perché provocasse un’erezione forte.

L’impotenza viene, solitamente, accompagnata da aterosclerosi o da cardiopatia ischemica. Ma si sono noti i precedenti quando l’impotenza si verificava in un contesto di altri disturbi cardiaci.

Disturbi neurogena

La difficoltà del passaggio degli impulsi dal cervello ai corpi cavernosi del pene possono causare impotenza. Nel 75% dei casi, il disturbo si verifica a causa dei lesioni del midollo spinale. Anche l’impotenza si verifica a causa di ernie intervertebrali, sclerosi multipla, ictus e altre malattie che colpiscono il sistema nervoso centrale e periferico.

Il peso in eccesso

I chili eccessivi incidono negativamente le opportunità sessuali maschili. Nel corpo dei ragazzi grassi si fa un rilascio attivo degli ormoni femminili e si riduce la produzione di testosterone. Questo squilibrio porta ad un aumento del seno, a cambiamento della voce e alla perdita della possibilità di entrare in contatto intimo.

L’intervento chirurgico

Gli interventi sul cervello e sul midollo spinale, organi pelvici, nonché sulla ghiandola prostatica comportano sempre i rischi. Durante l’intervento c’è l’alta probabilità di danneggiare gli importanti per ila potenza i nervi o i vasi sanguigni. A volte una erezione sano va sacrificate per salvare la vita del paziente.

La chirurgia può anche causare l’avvelenamento del sangue e le altre conseguenze spiacevoli. Pertanto, questo metodo di trattamento viene utilizzato solo quando è assolutamente necessario.

Abitudini vizi

A volte la colpa per la perdita di erezione si trova dentro un uomo. Assumendo le sostanze nocive per l’organismo, gli uomini mettono il fine ad una vita piena di sesso.

La nicotina provoca vasocostrizione e aumenta significativamente il rischio delle malattie cardiovascolari. Molti fumatori cominciano ad affrontare l’impotenza fin da 30-35 anni.
L’alcol e le droghe provocano i danni irreparabili al sistema nervoso. Per le persone che soffrono dalla dipendenza l’unico modo per ottenere il piacere è- di prendere un’altra dose delle sostanze velenose.

L’assunzione dei farmaci

Gli effetti collaterali dei alcuni farmaci per la gotta, malattie cardiovascolari e anti-depressivi sono espressi nel declino della qualità di erezione. I problemi con la potenza causati dall’assunzione dei farmaci si può risolvere facilmente. L’eliminazione del farmaco o la sostituzione con il suo analogo nella maggior parte dei casi consentono ad un uomo di riuscire a mantenere di nuovo un rapporto sessuale.

Le eccezioni sono gli steroidi anabolizzanti. L’utilizzo incontrollato di questi farmaci per il reclutamento dei muscoli provoca lo sviluppo della disfunzione erettile, che non è facile curare.

Malattie sessualmente trasmesse

La mancanza del trattamento la maggior parte delle malattie, malattie a trasmissione sessuale, provoca la comparsa dei vari problemi sessuali come la disfunzione erettile. Il restringimento dell’uretra, l’impotenza e infertilità sono più pericolose dei disturbi a trasmissione sessuale.

I medici consigliano durante i rapporti sessuali con un nuovo partner di usare il preservativo. E se l’intimità non era protetta, va fatta immediatamente una visita medica.

Le cause dell’impotenza psicologica

La mancanza dei disturbi mentali è una condizione importante per una vita sessuale maschile. Secondo le statistiche, circa uno su cinque degli uomini perdono la possibilità di entrare in contatto intimo per i seguenti motivi:

  • Danni morali da bambini.
  • L’educazione molto rigida, le motivazioni religiose in eccesso nel formare mondo del bambino.
  • Una brutta prima esperienza.
  • Il complesso di inferiorità, paura di apparire in una luce sfavorevole di fronte a un partner.
  • La paura di prendere una malattia a trasmissione sessuale.
  • La dipendenza da pornografia.

Determinare la causa dell’impotenza psicologica non è facile. La coscienza dell’uomo è in grado di bloccare i ricordi degli eventi che hanno portato alla perdita di una erezione stabile. Pertanto, la diagnosi e il trattamento dei disturbi sessuali è meglio lasciarle ai professionisti.

You may also like...